Cinture UOMO


CARRELLO   

CAMICIE Uomo
CINTURE Uomo
PELLETTERIA
ACCESSORI

Cinture
PortaChiavi
PortaFogli
PortaCarte
PortaSoldi e Carte
PortaPassaporto
PortaDocumenti
PortaCellulare
Cravatte

Prezzi
Domande?
Alcuni clienti Holl

Acquistare Camicie SU MISURA
Acquistare Camicie EXPRESS
Acquistare CINTURE
Acquistare ACCESSORI


Cinture Uomo
€70 - 170

cinture uomo - serpente

cinture uomo pelle scamosciata
cinture uomo pitone
cinture uomo cuoio
cinture uomo coccodrillo
Cinture in
Pelle
Scamosciata
Cinture in
Pitone
Autentico
Cinture in
Cuoio
Pregiato
Cinture in
Coccodrillo
Autentico

Acquistare
News Cinture


accessori pelleLe cinture italiane in pellami pregiati

Holl sono apprezzate  in tutto il mondo per la loro ineguagliabile qualità, durata ed eleganza.

Ogni cintura da uomo in pelle Holl è sapientemente  realizzata a mano a Perugia, nel centro Italia, grazie al lavoro di esperti artigiani che lavorano i pellami con tecniche perfezionate e tramandate da generazioni di maestri italiani artigiani. Ogni cintura è la dimostrazione del lavoro artigianale, dei raffinati materiali e dello stile unico e personale per il quale l’Italia ed il marchio Made in Italy sono famosi in tutto il mondo. Le nostre cinture sono sottoposte ad un severo procedimento di controllo di qualità che riguarda sia i materiali utilizzati che la lavorazione artigianale. Questa ricerca incessante della qualità riveste la massima importanza per il marchio Holl e permette, alla nostra esigente clientela proveniente da ogni parte del mondo, di ordinare con fiducia nel nostro negozio on line di cinture, scegliendo tra più di cento pellami pregiati ed esclusivi creando delle cinture personalizzate e accessori di lusso che durano tutta una vita. Leggi cosa dicono clienti Holl

tape measureCome ordinare
Potrai ordinare la tua cintura Holl scegliendo tra vari pellami e colori presenti nel nostro Negozio On Line di cinture. Saremo lieti di realizzare la tua cintura, dopo che ci avrai comunicato la lunghezza di tua necessità, fornendoci le tue misure in due modi diversi:
  1)  Misurazione presa direttamente dal tuo corpo
        (misurando la tua linea vita proprio dove la cintura
        dovrà essere indossata)
  2)  Misurando una tua cintura
        (misurando la lunghezza della cintura ESCLUDENDO la fibbia)

Acquistare
News Cinture


Ordini Regalo

Le nostre cinture sono dei regali indimenticabili molto apprezzati ed adatti ad ogni gusto ed esigenza! Potrai realizzare una o più cinture davvero speciali e farle consegnare SENZA ULTERIORI SPESE ovunque nel mondo.

pellami esotici
Più di 100 diversi colori e pellami pregiati

Tipi e colori di pellami
Le nostre cinture da uomo sono disponibili in molti modelli diversi a seconda del tipo di pellame utilizzato per realizzarle.
Ricorda che il tipo di pellame ed il colore da te scelti dipendono dalla disponibilità dei materiali soggetti ai nostri standard qualitativi. Per questo motivo, quando vedi un colore e un modello che ti piacerebbe acquistare, ti consigliamo di non ritardare a fare il tuo ordine.


I MODELLI di CENTURA
che stiamo producendo attualmente sono:

Cinture in Pelli Naturali — pelli conciate naturalmente disponibili in una vasta serie di colori
Cinture in Pitone* — pelli pregiate in pitone originale realizzate in molti colori
Cinture in Coccodrillo* — cinture esclusive in coccodrillo originale
Cinture in Pelli Scamosciate — cinture in pelle scamosciata con una vasta gamma di colori

*Per favore nota bene che siamo in grado di spedire i nostri prodotti di autentico coccodrillo e pitone solo ad indirizzi all’interno dell’Unione Europea.

Le cinture realizzate in Pitone e Coccodrillo originali ed autentici sono disponibili in più colori, incluso un intenso coccodrillo Bordeaux e molteplici variazioni di colori di pelle di pitone.
Tutti questi tipi possono essere visti ed ordinati dal nostro Negozio On Line di Accessori.
(Attualmente l’unico tipo di cintura che non realizziamo è quello fatto con pelle di alligatore. Se sei interessato a questo tipo di pellame, ti consigliamo di valutare le nostre molteplici cinture in coccodrillo, quale alternativa altrettanto esotica.)

Materiali della Cintura
Le cinture da uomo in pelle Holl possono essere ordinate in più di 100 diversi pellami naturali pregiati e pellami di originali animali esotici, tutti della più pregiata qualità disponibile, attentamente scelti e ispezionati dai nostri Maestri Artigiani. Tutti i pellami sono selezionati uno ad uno e conciati esclusivamente con agenti naturali, al contrario di ciò che accade con i pellami più economici importati dall’Asia. L’eleganza delle cinture Holl trae origine dalla bellezza naturale dei materiali di alta qualità  utilizzati per realizzarle.  Il rivestimento esterno in pelle delle cinture non è mai stampato o finto, che è un ulteriore segnale di prodotto di massa a basso costo(utilizziamo ad esempio coccodrillo autentico anziché cuoio stampato ad effetto coccodrillo). Riteniamo che una cintura in pelle autentica debba apparire in maniera discreta, sviluppando con il passare del tempo un aspetto sempre più bello di vissuto.

L’anima delle nostre cinture è l’elemento interno tra i due rivestimenti in pelle che permette alle cinture di alta qualità di mantenere inalterata la loro forma. Tutte le cinture Holl hanno un’anima di autentica pelle e non di cartone o materiali sintetici usati per prodotti inferiori. La cucitura della cintura è realizzata con un filo extra pesante simile a quello usato per produrre dei beni durevoli in pelle  come stivali o selle.

Tutte le fibbie delle nostre cinture sono fuse e lavorate  come un singolo pezzo di ottone solido – non si tratta di singole parti saldate e assemblate e non usiamo mai zinco – ed hanno un bellissimo effetto finito di nickel spazzolato.

Costruzione della cintura
Ogni cintura da uomo Holl è tagliata seguendo le precise indicazioni fornite dal cliente. Le diverse parti della cintura sono attentamente accoppiate, la fibbia della cintura è cucita a mano come una volta per garantire la massima tenuta. Al termine dei  nostri rigorosi procedimenti di controllo di qualità, il marchio di autenticità Holl e la certificazione Made in Italy vengono indicati nell’attestazione del prodotto finito. La costruzione interamente artigianale della cintura rappresenta il motivo per il quale le cinture Holl  superano in qualità i prodotti realizzati in serie per conto di stilisti e le cinture di tendenza vendute perfino nelle più esclusive boutique di moda. Riteniamo, molto semplicemente, che non sia sostituibile il lavoro dell’artigiano e la rigorosa attenzione al dettaglio di una cintura interamente realizzata a mano

Taglie e dimensioni delle cinture
Tutte le cinture Holl sono articoli realizzati per essere indossati da ogni cliente perfettamente. Le misure possono essere fornite dal corpo o da una cintura già esistente (le istruzioni dettagliate vengono fornite al momento dell’effettuazione dell’ordine).

Altezza della cintura: circa 4 cm.
Spessore della cintura: circa 5 mm., per alcuni pellami leggermente meno
Altezza della fibbia: 4 cm.
Lunghezza della fibbia: 4,5 cm.

Acquistare
News Cinture




Una breve storia della cintura
Le cinture, ovvero delle fasce versatili fatte solitamente di pelle o di tessuto e indossate intorno alla vita per sostenere i pantaloni o come decorazione, fanno parte del nostro mondo da molto tempo. Le cinture, fatte con i più svariati materiali, sono conosciute per essere state indossate e tolte fin dal periodo dell’Età del Bronzo, seguendo il corso delle tendenze di moda dei vari periodi. In tempi moderni, gli uomini hanno iniziato ad indossare cinture negli anni ’20 in modo tale che la vita dei pantaloni cadesse più in basso in una linea più naturale. Prima del 1920, le cinture degli uomini erano principalmente degli accessori decorativi ed erano più associate con il mondo militare. In alcuni periodi, in particolare nella tarda metà del 1800 e fino alla Prima Guerra Mondiale, le cinture da uomo erano essenzialmente una parte decorativa di uniformi, specialmente quelle di ufficiali. In molte nazioni dell’Europa orientale, era cosa comune per gli ufficiali indossare delle cinture tirate strette in vita per far sembrare chi le indossava molto sottile in modo da enfatizzare le spalle larghe ed il torace. I vignettisti politici dell’epoca spesso ritraevano queste cinture tirate in modo così stretto in vita da avere effetti comici. Oggi è cosa comune per l’uomo indossare cinture con i pantaloni in ogni occasione: per il lavoro, per il tempo libero e anche per delle occasioni formali.

Più notizie riguardo la pelle
La pelle è un materiale versatile naturale prodotto conciando pellami di animali, principalmente pellami di bestiame. Il procedimento di conciatura trasforma la pelle in un materiale durevole e resistente a lungo che può avere molti usi. Insieme al legno la pelle creò le basi di molte tecnologie di origine antica. La moderna industria di pellame è basata su materiali scuoiati che derivano dall’industria della carne. A causa della sua eccellente abrasione e resistenza al vento, la pelle ha storicamente trovato utilizzo in rozze occupazioni. L’immagine durevole del cowboy in pantaloni di pelle darà il via ai giacchetti in pelle e agli elmetti in pelle degli aviatori. Quando le motociclette furono inventate, alcuni motociclisti iniziarono ad indossare pesanti giacchetti in pelle per proteggersi dalle cadute della strada e dalle folate di vento; alcuni indossano anche pantaloni di pelle per proteggere la parte bassa del corpo. Molti sport ancora usano la pelle per aiutarsi nel gioco o per proteggere i giocatori. A causa della sua natura flessibile, la pelle può essere trasformata e adattata secondo le necessità.

Tipi di Pellami
In generale la pelle è venduta principalmente in tre forme:

  • PELLE IN GRANA PIENA o alta grana: è la parte superiore della pelle che non è stata trattata o lucidata in modo da rimuovere le imperfezioni esistenti sulla superficie della pelle. Vengono rimossi solo i peli. La grana della pelle rimane nel suo stato naturale, la fibra ha in questo modo la migliore resistenza, che darà luogo ad una più grande durata. La grana naturale ha anche una naturale traspirazione, che consente così una grande comodità in fatto di vestibilità. La pelle naturale in grana piena si indossa meglio che altri tipi di pelle. Con il passare del tempo essa infatti, invece di consumarsi, sviluppa una patina naturale e cambia il proprio aspetto. Le migliori produzioni di mobili e calzature sono fatte con questo tipo di pellame. Per queste ragioni solo i migliori pellami grezzi sono utilizzati per creare il pellame in grana piena o di alta grana.

  • PELLE IN GRANA PIENA TRATTATA: si tratta di qualsiasi pellame di alta grana che ha subito dei trattamenti o delle lucidature in modo da togliere ogni imperfezione esistente sulla sua superficie. Il pellame di alta grana è spesso conosciuto in modo errato come grana-trattata . Nonostante il pellame in grana trattata è fatto dal pellame di alta grana che ha subito delle correzioni sulla sua superficie, non appena esso subisce questi trattamenti non si chiama più pellame di alta grana. Le imperfezioni sono corrette e viene applicata una grana artificiale. La maggior parte del pellame in grana corretta è usato per fare pelli colorate in quanto il pigmento colorato aiuta a nascondere i trattamenti o le imperfezioni.

  • PELLE SPACCATA: si tratta di pellame che deriva dalla parte fibrosa della pelle tolta quando la grana piena della pelle grezza è stata divisa dal resto della pelle. La pelle spaccata ha uno strato artificiale applicato sulla superficie spaccata e goffrato con una grana di pelle. Gli spaccati sono spesso usati per creare scamosciati. I più resistenti scamosciati sono fatti solitamente da spaccati di grana (che hanno cioè la grana completamente rimossa) o da flesh spaccati che sono stati rasati in modo da modificare lo spessore. Lo scamosciato è “peloso” in entrambi i lati. I produttori usano una grande varietà di tecniche per far sì che lo scamosciato possa sembrare essere grana-piena. Per esempio, in una operazione, la colla è mescolata in un lato dello scamosciato, il quale viene poi pigiato attraverso dei rulli che appiattiscono e, sebbene si tratti di un lato del materiale, dà l’apparenza liscia di grana piena. Una pelle scamosciata rovesciata è una pelle trattata che è stata realizzata dall’articolo in pelle con la parte davanti in grana tolta dalla superficie visibile. Non si tratta di una forma vera di scamosciato.