Cuoio con fibbie colorate

61,00 €
Tasse incluse
Come misurare una cintura
Misura
Colori Cuoio Naturale
Altezza
Quantità

Materiali della Cintura
Le cinture da donna in pelle Holl sono costruite in più di 100 diversi pellami naturali pregiati e pellami di originali animali esotici, tutti della più pregiata qualità disponibile, attentamente scelti e ispezionati dai nostri Maestri Artigiani. Tutti i pellami sono selezionati uno ad uno e conciati esclusivamente con agenti naturali, al contrario di ciò che accade con i pellami più economici importati dall’Asia. L’eleganza delle cinture Holl trae origine dalla bellezza naturale dei materiali di alta qualità utilizzati per realizzarle. Il rivestimento esterno in pelle delle cinture non è mai stampato o finto, che è un ulteriore segnale di prodotto di massa a basso costo(utilizziamo ad esempio coccodrillo autentico anziché cuoio stampato ad effetto coccodrillo). Riteniamo che una cintura in pelle autentica debba apparire in maniera discreta, sviluppando con il passare del tempo un aspetto sempre più bello di vissuto.

L’anima delle nostre cinture è l’elemento interno tra i due rivestimenti in pelle che permette alle cinture di alta qualità di mantenere inalterata la loro forma. Tutte le cinture Holl hanno un’anima di autentica pelle e non di cartone o materiali sintetici usati per prodotti inferiori. La cucitura della cintura è realizzata con un filo extra pesante simile a quello usato per produrre dei beni durevoli in pelle come stivali o selle.

Tutte le fibbie delle nostre cinture sono fuse e lavorate come un singolo pezzo di ottone solido – non si tratta di singole parti saldate e assemblate e non usiamo mai zinco – ed hanno un bellissimo effetto finito di nickel spazzolato.

Costruzione della cintura
Le diverse parti della cintura sono attentamente accoppiate, la fibbia della cintura è cucita a mano come una volta per garantire la massima tenuta. Al termine dei nostri rigorosi procedimenti di controllo di qualità, il marchio di autenticità Holl e la certificazione Made in Italy vengono indicati nell’attestazione del prodotto finito. La costruzione interamente artigianale della cintura rappresenta il motivo per il quale le cinture Holl superano in qualità i prodotti realizzati in serie per conto di stilisti e le cinture di tendenza vendute perfino nelle più esclusive boutique di moda. Riteniamo, molto semplicemente, che non sia sostituibile il lavoro dell’artigiano e la rigorosa attenzione al dettaglio di una cintura interamente realizzata a mano.